Nel nostro centro di fisioterapia di Cornaredo siamo sempre alla ricerca di strumentazioni che possano coadiuvare nel raggiungimento dei vostri sempre più ambiziosi obiettivi sportivi: per questo motivo abbiamo ampliato la nostra dotazione con il Walker View 3.0 SCX.
Potremmo dire che si tratta di un comune tapis-roulant ma in realtà è molto più di questo.
L’elettronica che sta alla base del suo funzionamento consente di effettuare un’attenta valutazione della vostra prestazione, restituendo un’accurata reportistica di analisi biomeccanica della corsa.
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
NON È INDISPENSABILE la prescrizione medica MA È UTILE.
La telecamera 3D restituisce immediatamente un’immagine dinamica ed oggettiva del movimento di braccia, gambe, e piedi correggendo le cattive posture che siete abituati inconsapevolmente ed erroneamente ad adottare durante la vostra abituale corsa e contribuendo attivamente nella prevenzione degli infortuni tipici dei runner.
La possibilità di avere un feedback immediato vi consentirà di migliorare il tipo di movimento ed il carico degli arti inferiori nell’intera esecuzione della vostra corsa. Inoltre con il Walker View esiste la possibilità di attivare la funzione in modalità autoadattiva che riconosce ogni cambiamento del vostro gesto atletico, adattandosi al ritmo di ogni vostra falcata.
Dopo l’analisi della corsa potrete ricevere strategie utili per modificare efficacemente la vostra tecnica. Avrete a disposizione tutti i dati rilevati dal test effettuato, e uno dei nostri trainer vi consegnerà la spiegazione di quanto emerso, insieme alle giuste soluzioni da adottare per i vostri futuri allenamenti.Il nostro obiettivo è quello di mettervi a disposizione la nostra professionalità e competenza che, insieme alle potenzialità di questo innovativo strumento tecnologico, vi consentiranno di migliorare significativamente la vostra tecnica di corsa, innalzando sensibilmente l’efficientamento delle vostre performance, con risultati oggettivi altrimenti impossibili da raggiungere.