Il vero allenamento personalizzato che migliorerà sorprendentemente le vostre  performance

Quello che andremo a illustrare non è il solito programma di allenamento individuale mirato. E’ molto più di questo.

Alcuni credono che ci si possa serenamente allenare da soli perché “nessun altro, meglio di te stesso,  può conoscere le tue potenzialità ed i tuoi  limiti”.

Altri invece sono convinti che ci si debba necessariamente affidare ad un bravo  personal coach per poter approntare un programma di allenamento davvero preciso e funzionale. 

E quest’ultima, se dovessimo scegliere tra le due opzioni, è sicuramente l’ipotesi più accreditata che ci trova maggiormente d’accordo. E se vi dicessimo che si può avere ancora di meglio?

Se vi dicessimo che esiste un programma di allenamento personalizzato ancora più efficace e funzionale, sareste interessati a saperne di più?

Allora vi sottrarremo solo una manciata di minuti tra un work-out e l’altro, per spiegarvi bene di cosa si tratta.

Un allenamento personalizzato unico nel suo genere.

Quando si inizia un programma di allenamento personalizzato è essenziale che questo  venga studiato basandosi sulle condizioni fisiche di partenza dell’atleta. Ciò è fondamentale per evitare infortuni, in modo da stabilire gli esatti carichi di lavoro che siano in linea con le reali capacità motorie dell’individuo. 

E fino a qui niente di nuovo, direte voi. 

Ma è proprio nella  fase di valutazione iniziale del programma di allenamento che abbiamo deciso di fare la differenza.

analisi del movimento

Abbiamo deciso di offrire di più ai nostri clienti, di garantire il meglio della tecnologia oggi disponibile a tutti gli sportivi che puntano a migliorare le proprie performance o a quelli che praticano sport a livello amatoriale e che stanno cercando chi li possa guidare.

Nel nostro centro di Cornaredo ci siamo dotati del D-Wall, un innovativo strumento digitale che ci permette di strutturare un tipo di allenamento personalizzato basato su una valutazione funzionale digitalizzata e che garantisce un’efficacia senza pari.

Grazie al sofisticato sistema del D-Wall, dotato di specchio digitale Hi-tech con telecamera 3D e pedana di forza con sensori e celle di carico,  possiamo rilevare tutti i dati necessari a sfruttare quella che viene chiamata body recognition.

Una tecnica di intelligenza artificiale che ci consente di rilevare con esattezza tutti i movimenti delle vostre articolazioni.

Il cliente viene seguito in questa fase di valutazione iniziale da un personal trainer (figura che in Panta Rei è laureata in scienze motorie) che ha così a disposizione tutte le informazioni che gli consentono di formulare una precisa analisi dei  movimenti. Può infatti valutare con la massima precisione forza e potenza di ogni gesto atletico, postura ed equilibrio dell’atleta 

Il trainer riceve  un immediato feedback della biomeccanica di ogni movimento così da poter avere un pronto riscontro sulla correttezza di ogni gesto atletico.

Ecco perché il nostro metodo di allenamento personalizzato è differente e innovativo.

Perché sarete i protagonisti di una vera rivoluzione nel campo dell’efficientamento motorio. 

È come se, oltre alla professionalità del vostro personal trainer,  aveste un consulente digitale in grado di fornire parametri oggettivi che vi permetteranno di sfruttare al massimo tutte le competenze messe a vostra disposizione e che vi verranno trasferite con un programma di allenamento unico e veramente individualizzato.

Da qui in poi avrete in mano le vostre personalissime istruzioni per l’uso corretto di voi stessi.

Potrete finalmente cominciare ad allenarvi con consapevolezza, misura, sicurezza per raggiungere al meglio, e nelle migliori condizioni fisiche possibili, il risultato atletico che vi siete prefissati.

Periodicamente verranno eseguite  valutazioni intermedie (in base ai vostri obiettivi sportivi) di tutti i vostri parametri, per poter osservare i miglioramenti, valutare i risultati e i cambiamenti nella tonificazione e nella condizione fisica generale, così da poter avere la conferma della bontà del programma di allenamento e apportare le necessarie modifiche.