Fisioterapista laureato presso l’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano, nel 2015.
Ho iniziato, fin da subito, l’attività di fisioterapista presso il Centro Riabilitativo Gaetano Pini a Milano, nella sua sede in Viale Monza. Questa esperienza mi ha introdotto nel mondo della fisioterapia ortopedica, post chirurgica e post traumatica.
Nel 2017 ho iniziato a lavorare come collaboratore presso l’attuale sede di Cornaredo di Panta Rei Rehab & Sports. Da subito ho dovuto confrontarmi con la realtà ambulatoriale, molto più complessa nella gestione del paziente in toto, ma anche più stimolante.
Nel 2018, insieme al collega Tommaso Bienati, abbiamo aperto Fisio Isola, l’attuale sede di Milano di Panta Rei Rehab, nel quartiere Isola.
La vision comune e la tanta voglia di fare il bene dei nostri pazienti ci ha portato, quindi, nel 2021 a fondare la nostra realtà con i colleghi Marcello Cevasco e Paolo Menditto, unendoci tutti sotto il nome di Panta Rei Rehab & Sports.
LA FORMAZIONE
La mia crescita professionale passa da molti corsi di aggiornamento in ambito muscoloscheletrico.
In particolare, il Master in Terapia Manuale Applicata alla Fisioterapia (TMAF) presso l’Università Tor Vergata di Roma, conseguito nel 2017.
Il titolo OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapist) è un professionista altamente specializzato nella gestione delle condizioni neuro-muscolo-scheletriche che si avvale di trattamenti specifici che includono Tecniche Manuali ed Esercizio Terapeutico. Questa specializzazione della fisioterapia permette al professionista di prendersi carico del paziente a 360° avvalendosi dei più appropriati, sicuri, efficaci ed efficienti metodi di valutazione e trattamento.