Mi sono Laureato in fisioterapia presso l’università di Novara “Amedeo Avogadro” nel 2012.
Ho iniziato a lavorare fin da subito per un noto centro della città, Doc Service, dove ho potuto fare le prime esperienze in campo ortopedico sia post chirurgico che traumatico.
Ho lavorato poi per centri privati, fino ad approdare come collaboratore nel 2016 a Panta Rei Rehab & Sports, dove fin da subito ho capito che condividevamo gli stessi valori e avevamo la stessa mission, ovvero prenderci cura delle persone.
Inoltre l’attività ambulatoriale come la intendiamo prevede una gestione del paziente e 360°,cosa che ho imparato a fare nel corso di questi anni, soprattutto grazie all’esperienza maturata presso Panta Rei.
L’allineamento sugli stessi valori ha portato me, Marcello Cevasco, Alessandro Beppato e Tommaso Bienati nel 2021 alla decisione di unirci in una unica realtà.
Formazione
Ho sempre cercato di migliorarmi ogni anno seguendo corsi di formazione ed aggiornamento.
Ho iniziato seguendo corsi per:
- massaggio sportivo ed il bendaggio funzionale;
- taping neuromuscolare;
- linfodrenaggio metodo Vodder;
- Normalizzazioni viscerali metodo Solère.
Ho inoltre conseguito il Master di 1° livello in tecniche osteopatiche nei disordini neuro-muscolo-scheletrici.