Svolgo con passione il mio lavoro di fisioterapista, individualmente a contatto con il paziente e in team con i colleghi di lavoro. Amo lo sport e in particolare il mondo della pallacanestro del quale sono fortemente appassionato e nel quale sono impegnato in prima persona.
Fin dall’inizio della mia attività ho lavorato con pazienti affetti da problematiche ortopediche e muscolo scheletriche svolgendo la mia attività presso il polo riabilitativo del Gaetano Pini a Milano.
In questo contesto ho sviluppato la necessità di approfondire e conoscere più a fondo il mondo della riabilitazione ortopedica e post chirurgica ed ho conseguito, nel 2018, un master di specializzazione in Riabilitazione dei disordini Muscolo-Scheletrici presto l’Università degli studi di Genova.
Dal 2018 ho aperto lo studio di fisioterapia a Milano nel quartiere Isola, con il mio amico e collega Alessandro Beppato. Lo studio è oggi parte integrante della famiglia Panta Rei Rehab, con cui lavora in sinergia con l’ambizione di raggiungere il miglior servizio possibile per il paziente.
Lo sport mi ha insegnato che le sfide, così come il confronto con le difficoltà, devono essere sempre il motore per migliorarsi sia nella vita quotidiana che in ambito professionale. Così come le problematiche del paziente sono per lui una difficoltà e una sfida, l’essere accanto ad aiutarlo lo è anche per il clinico. Attraversare insieme questo percorso permette al paziente di ottenere il risultato voluto e a me di diventare una professionista migliore.